▄ Simply SMS

Simply SMS è un canale informativo-dispositivo con i Clienti aderenti al servizio, basato su SMS, con cui si può:
1)  Richiedere, in qualsiasi momento, specifiche informazioni su:
– saldi C/C
– lista movimenti di C/C
– dettaglio prossima rata mutuo
– situazione rate mutuo
– situazione assegno in Centrale Allarme Interbancaria
Il cliente deve inviare un sms, al numero del centro servizi (3287328361),  con una  precisa sintassi di  richiesta, e riceve un sms in risposta.
Esempio: richiesta saldo
sintassi dell’ SMSdi richiesta: SALDO
SMS in risposta  o testo del messaggio: CC 123456 Saldo Contabile al 29/11/11 08.26 : +3.924,55 eur
2)  Richiedere il solo saldo dei conti effettuando uno squillo telefonico ad un numero gratuito.
Questa funzione consente di ricevere via SMS il saldo aggiornato in tempo reale di tutti i rapporti di conto corrente del cliente effettuando uno ‘squillo telefonico’ al numero +39 080 5692650.
3) Richiedere di ricevere, automaticamente, ad un ora prestabilita, giorno della settimana prestabilito , specifiche informazioni su:
– saldi C/C
– lista movimenti di C/C
– avvisi su saldo
Il cliente può richiedere le funzionalità o in Banca o schedulare lui stesso le richieste dal sito SimplySMS (icona sulla home page di sito o https://www.simplybank.it/sms/marche) tramite l’adesione al servizio (con consegna di id e password) che deve essere fatta in filiale. Le funzionalitò possibili sono:
· Estratto conto via SMS*
· Saldo via SMS*
· Avviso se il saldo è > < di*
· Estratto conto via fax
· Situazione assegni via fax
· Tassi e condizioni CC via fax
· Situazione muto via fax
· Dossier titoli via fax
La ricezione di tali SMS o fax può avvenire scegliendo
· il giorno del mese
· il giorno della settimana
· ogni x ore
· ogni x giorni*ricezione via SMS
4)  Eseguire funzioni dispositive di:
– Ricarica telefonica con addebito sul C/C
– Ricarica carta di credito ricaricabile “Tasca” con addebito sul C/C
Ricarica telefonica con addebito sul C/C:
Il cliente,  deve inviare  un sms, al centro servizi (3287328361), con una precisa sintassi di  richiesta, e riceve un sms di riscontro.

Esempio :
ricarica telefonica
invio  testo del messaggio: RIC W 45 3341122333
risposta ricevuta: o testo del messaggio: Ricarica effettuata sul numero +39339112233. Importo addebitato: 45,00 (45,00 ric. + 0,00 comm.) sul cc: 000000445566. ID TRANSAZIONE = 94000023120

Ricarica carta di credito ricaricabile “Tasca” con addebito sul C/C

Il Cliente,  deve inviare un SMS, al numero del centro servizi (3287328361), secondo la sintassi:

TASCA <numero carta> <importo>

– i parametri debbono essere intervallati con uno spazio;
– il numero di carta deve essere di 16 cifre;
– l’importo deve essere un multiplo di 5 compreso tra 25 e 500 Euro;

Esempio:
TASCA 1234567812345678 50

Nel caso di ricarica effettuata correttamente, il cliente riceverà un SMS di conferma:
Ricarica effettuata con esito POSITIVO. Importo ricaricato 23,00 commissioni 2,00 Totale addebito 25,00 Data 01/12/2008 10:58:50 CRO TSC10000015