| ||
Innovazione e futuro: l'intelligenza artificiale al centro del dibattito
Il prossimo 16 novembre 2024, a partire dalle ore 9,30 l’Osservatorio socio-economico della Banca del Piceno, in collaborazione con LIVE, spin-off dell’Università Politecnica delle Marche, organizza un importante convegno presso il Palariviera di San Benedetto del Tronto. L'evento, intitolato "Caratteristiche socio-economiche dell'area Picena: focus sull'intelligenza artificiale e sulla necessità di nuove competenze", si propone di approfondire il ruolo cruciale dell'intelligenza artificiale nello sviluppo del territorio e di stimolare un confronto costruttivo tra esperti, imprenditori e istituzioni. Nel corso della mattinata si alterneranno personalità di spicco del mondo accademico e imprenditoriale.Il convegno è rivolto a un pubblico ampio e variegato: Soci, imprenditori, professionisti, studenti, rappresentanti delle istituzioni e tutti coloro che sono interessati ad approfondire il percepito del tessuto produttivo piceno in relazione alle importanti novità che verranno introdotte dall’ AI.
Nel corso della mattinata verranno inoltre consegnati i “Premi di Studio 2024” a Soci e figli di Soci che nel corso dello scorso anno scolastico e accademico si sono diplomati o laureati con il massimo dei voti. Un’occasione unica di approfondimento e di festa con al termine uno spazio conviviale riservato a tutti i partecipanti.
Evento a ingresso libero con priorità a Soci e Clienti della Banca del Piceno. Per questioni organizzative è consigliato prenotare il proprio posto nell’apposita pagina.