| ||
Si rinnova anche quest’anno il consueto appuntamento con Fashion Mood, la sfilata di moda delle eccellenze marchigiane promossa dalla CNA di Ascoli Piceno. Anche questa decima edizione farà tappa a San Benedetto del Tronto e Grottammare. Sarà infatti la Palazzina Azzurra, in pieno centro a San Benedetto, ad aprire la serata inaugurale di questa edizione 2024, in programma giovedì 25 luglio alle 21:30. Il giorno successivo, venerdì 26 luglio, sempre alle 21:30, lo spettacolo del fashion marchigiano tornerà poi ad animare piazza Kursaal a Grottammare dove tutto è iniziato dieci anni fa.
Nel corso della prima serata condotta da Lea Calvaresi, Antonella Ciocca e David Romano, le creazioni degli stilisti emergenti del territorio saranno valutate da una commissione composta da 5 giurati d’eccezione: Antonio Spazzafumo, sindaco di San Benedetto del Tronto, il responsabile nazionale CNA Federmoda Antonio Franceschini, la fashion manager e giornalista Gabriella Chiarappa, l'imprenditore Graziano Giordani titolare di Graziano Ricami e l'attrice Giorgia Fiori.
Come di consueto, la serata successiva, quella di venerdì 26 luglio, vedrà poi protagoniste le grandi firme del fashion marchigiano, con la tradizionale sfilata di moda in programma in piazza Kursaal a Grottammare. Per l’occasione, Adriana Volpe e Marco Moscatelli accompagneranno in passerella le eccellenze dell’artigianato e dell’imprenditoria locale attraverso un format vincente e ben collaudato, in grado di abbinare lo spettacolo dell’alta moda a un intrattenimento culturale e musicale di primo livello.
“La Banca del Piceno è presente anche quest’anno supportando la realizzazione dell’evento, così come fa per le aziende del territorio che giorno dopo giorno collaborano con l’istituto di credito scrivendo nuove importanti pagine della storia della moda marchigiana con risvolti nazionali e internazionali” ha detto il presidente Sandro Donati a margine della presentazione dell’evento. “Professionalità e mestieri anche molto diversi fra loro che uniscono le forze per un unico obiettivo rappresentano il miglior esempio di una sinergia che funziona alla perfezione, in grado di dare spicco al mondo dell’imprenditoria della moda picena e marchigiana”.
GALLERY FOTOGRAFICA