| ||
Si è svolto ieri un proficuo incontro presso la sede della Banca del Piceno di Acquaviva Picena alla presenza del Presidente Sandro Donati, del direttore generale Gabriele Illuminati insieme al Presidente di UNI.CO. Rolando Angeletti e al Direttore Paolo Mariani. Presenti all'incontro anche il vice direttore generale della Banca del Piceno Francesco Merletti e il Consigliere Francesco Balloni.
UNI.CO. nasce dalla fusione di diversi intermediari regionali, il nome rappresenta l'abbreviazione di Unione Confidi. E' una società che oggi opera in 4 regioni: Marche, Umbria, Abruzzo e Molise a supporto delle imprese, mettendo a loro disposizione un'ampia varietà di servizi e prodotti. La mission è facilitare i rapporti tra aziende e banche per supportare l'impresa locale, gli artigiani e i liberi professionisti nel raggiungimento degli obiettivi di breve, medio e lungo termine.
Il Presidente Sandro Donati ha fortemente voluto questo incontro per consolidare la collaborazione tra la Banca del Piceno e UNI.CO e aumentare il livello qualitativo delle imprese clienti della Banca. "La sinergia con Uni.co nasce da lontano - ha dichiarato - ma oggi diventa fondamentale per aiutare i nostri clienti e soci a cogliere le opportunità che le agevolazioni messe in campo dai vari esecutivi offrono. E' una fase storica che offre una grande occasione di rilancio e in primo luogo l'area picena, ma anche quella fermana e teramana dove la banca ha un forte radicamento, non possono lasciarsi sfuggire le opportunità del PNRR. UNI.CO. rappresenta un partner strategico per la banca e per il tessuto produttivo locale".
Perfetta sintonia con il Presidente Angeletti che ha ricordato come molti Soci di Uni.co siano anche Soci della Banca del Piceno e pertanto la partnership diventa una condizione necessaria e naturale.
Il direttore Mariani ha parlato della solidità a livello patrimoniale di UNI.CO. e della grande organizzazione e capillarità. “Il Credito Cooperativo è il nostro primo partner, - ha ricordato - è l’unico gruppo che continua a presidiare i territori offrendo tutti i servizi anche ai clienti che non hanno possibilità di accesso alla banca digitale. Le novità, le agevolazioni e l’innovazione dei prodotti potranno quindi raggiungere, tramite il movimento cooperativo, tutte le fasce della popolazione.”
“E’ un’opportunità per la Banca di migliorare il numero e la qualità dei servizi offerti alla clientela – ha concluso il Direttore Generale Gabriele Illuminati – e anche un’ottima occasione per favorire lo sviluppo di nuove attività affiancando le start up che verranno costituite”.
La Banca del Piceno e UNI.CO. condividono un obiettivo comune: sostenere lo sviluppo delle imprese locali. La complementarietà delle competenze e dei servizi permette di offrire un supporto completo, dalla consulenza strategica alla gestione finanziaria. Questa partnership rappresenta un modello di collaborazione vincente, in grado di generare benefici tangibili per tutto il territorio.
Presso le nostre 28 filiali sarà possibile richiedere tutte le informazioni necessarie per accedere alla gamma di servizi disponibili.
Prenota un appuntamento nella filiale più vicina
Consulta il sito di UNI.CO.