News

News

Tutte le news della Banca del Piceno

 
News dalla Banca
05/07/2024
Gabriele Illuminati è il nuovo Direttore Generale

Presentazione ufficiale in conferenza stampa da parte del Presidente Sandro Donati

illuminati DG 1

La Banca del Piceno è lieta di annunciare la nomina di Gabriele Illuminati a nuovo Direttore Generale. La scelta del nuovo Consiglio di Amministrazione presieduto da Sandro Donati, ricade su una figura interna di grande esperienza e professionalità, a testimonianza della volontà della banca di valorizzare i propri talenti e promuovere la crescita interna.
Illuminati, 46 anni di Grottammare ma originario di Castignano (AP), vanta una lunga carriera in Banca del Piceno, iniziata nel 2000. Nel corso degli anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità, dalla direzione di filiali alla direzione dell'amministrazione, con particolare focus sulla pianificazione strategica e sulle segnalazioni di vigilanza. Da marzo 2022 ha assunto la carica di responsabile della gestione dell'intera struttura operativa della banca, coordinando anche l'ufficio finanza e risorse umane. Nel luglio 2023 è stato nominato Vice Direttore Generale e, dall'ottobre 2023, ha ricoperto il ruolo di Direttore Generale facente funzione.
Laureato in Economia e Commercio con il massimo dei voti presso la Politecnica delle Marche, Illuminati ha conseguito l'abilitazione a Dottore Commercialista e Revisore Contabile e la certificazione €FPA (European Financial Advisory). Ha inoltre partecipato a numerosi master in finanza e gestione d'impresa organizzati dall'ABI e da Iccrea Banca, completando il suo profilo con la qualifica di ESG ambassador.

"La nomina di Gabriele Illuminati a Direttore Generale rappresenta la naturale evoluzione di un percorso di crescita interna di grande valore", ha dichiarato il Presidente Sandro Donati. "Illuminati ha dimostrato in questi anni eccellenti capacità di leadership, visione strategica e profonda conoscenza del settore bancario. La sua nomina rappresenta un segnale forte del nostro impegno a valorizzare le risorse interne e a costruire il futuro della banca con solide competenze e professionalità".

Con la sua nomina, la Banca del Piceno conferma la propria volontà di proseguire sulla strada della crescita e dell'innovazione, coniugando esperienza e nuove visioni per rafforzare il proprio ruolo di banca di riferimento per il territorio per continuare a sostenere lo sviluppo economico e sociale della comunità locale, offrire prodotti e servizi sempre più innovativi e personalizzati alla propria clientela e soprattutto ai giovani, promuovere una cultura d'impresa basata sulla valorizzazione delle risorse umane e sulla responsabilità sociale.

RASSEGNA STAMPA

GALLERY